La modulistica didattica dell’Istituto Comprensivo di Castel Gandolfo comprende una serie di documenti utilizzati per vari scopi educativi e amministrativi.

• Modulistica Progetti: Documenti come “Relazione finale progetti as 21_22 (2).docx” che riguardano i progetti didattici dell’istituto.
  • Modulistica Uscite Didattiche: Documenti come “RICHIESTA_AUTORIZZAZIONE_USCITE_DIDATTICHE (1).docx” e “Autorizzazione.pdf” che riguardano le uscite didattiche.
  • Moduli Risultati Prove Comuni: Documenti come “Modulo restituzione prove ingresso Secondaria.docx” e “Modulo restituzione prove ingresso Primaria.docx” che riguardano i risultati delle prove comuni.
  • PEI (Piano Educativo Individualizzato): Documenti come “ALLEGATO_A2_PEI_PRIMARIA 23-24 (1).docx”, “ALLEGATO_A1_PEI_INFANZIA 23-24 (1).docx”, e “ALLEGATO_A3_PEI_SEC_1_GRADO 23-24 (1).docx” che riguardano i piani educativi individualizzati.
  • PDP (Piano Didattico Personalizzato): Documenti come “PDP_BES_ADHD 2023.docx”, “PDP-ALUNNI-STRANIERI-Modello-unico.docx”, e “PDP_BES_Stranieri_2023.docx” che riguardano i piani didattici personalizzati.
  • PAI (Piano Annuale per l’Inclusione): Documenti come “modello PAI 2021 -22.doc” che riguardano i piani annuali per l’inclusione.
  • Programmazione: Documenti come “Sc. Infanzia programmazione sezione .docx”, “Primaria PROG._EDU._modello .docx”, e “Piano didattico cdc 1-2-3 .doc” che riguardano la programmazione didattica.
  • Infortunio: Documenti come “Modulo infortunio.pdf” che riguardano gli infortuni.
  • Relazione Finale: Documenti come “relazione_finale_cdc .doc” e “RELAZIONE FINALE SCUOLA PRIMARIA.doc” che riguardano le relazioni finali.

La modulistica didattica serve a vari scopi nell’ambito dell’istruzione e dell’amministrazione scolastica. Ecco alcuni esempi di come viene utilizzata:

• Modulistica Progetti: Utilizzata per pianificare, monitorare e riportare i risultati dei progetti didattici.
  • Modulistica Uscite Didattiche: Utilizzata per organizzare le uscite didattiche e ottenere le necessarie autorizzazioni.
  • Moduli Risultati Prove Comuni: Utilizzati per comunicare i risultati delle prove comuni agli studenti e ai loro genitori.
  • PEI (Piano Educativo Individualizzato): Utilizzato per pianificare l’istruzione individualizzata per gli studenti con bisogni speciali.
  • PDP (Piano Didattico Personalizzato): Utilizzato per pianificare l’istruzione personalizzata per gli studenti con bisogni educativi speciali.
  • PAI (Piano Annuale per l’Inclusione): Utilizzato per pianificare le strategie di inclusione per l’anno scolastico.
  • Programmazione: Utilizzata per pianificare l’istruzione e le attività per l’anno scolastico.
  • Infortunio: Utilizzato per riportare gli infortuni che si verificano a scuola.
  • Relazione Finale: Utilizzata per riassumere e comunicare i progressi degli studenti alla fine dell’anno scolastico.

Questi documenti aiutano l’istituto a fornire un’istruzione efficace e personalizzata per ogni studente, a monitorare i progressi degli studenti e a comunicare efficacemente con i genitori.

Dirigente scolastico