Primaria "Le Mole"

Castel Gandolfo - Via Mole

Descrizione

La Scuola Primaria “Le Mole” offre una varietà di attività extracurriculari per arricchire l’esperienza degli studenti. Ecco alcune delle attività che potrebbero essere disponibili:

1. Laboratori Creativi: Questi laboratori possono includere arte, musica, teatro o danza. Gli studenti hanno l’opportunità di esprimere la loro creatività e sviluppare abilità artistiche.

2. Sport e Attività Fisiche: La scuola potrebbe offrire corsi di calcio, basket, ginnastica o altre attività sportive. Questo aiuta gli studenti a rimanere attivi e a imparare l’importanza del lavoro di squadra.

3. Scienze e Tecnologia: Workshop o club che esplorano la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica (STEM). Gli studenti possono partecipare a esperimenti, progetti e competizioni.

4. Lettura e Biblioteca: La promozione della lettura è fondamentale. La scuola potrebbe organizzare gruppi di lettura, visite alla biblioteca o persino concorsi di scrittura.

5. Attività Culturali: Eventi che celebrano la cultura, le tradizioni e le festività locali o internazionali. Questo aiuta gli studenti a sviluppare una comprensione globale.

6. Escursioni e Viaggi: La scuola potrebbe organizzare escursioni educative o viaggi di studio. Questi offrono opportunità di apprendimento al di fuori dell’aula.

7. Ambiente e Sostenibilità: Club che promuovono la consapevolezza ambientale e insegnano agli studenti come prendersi cura del nostro pianeta.

Ricorda che le attività extracurriculari possono variare da anno a anno e potrebbero essere soggette a cambiamenti. Per informazioni specifiche sulla Scuola Primaria “Le Mole”, ti consiglio di visitare il loro sito ufficiale o contattarli direttamente.

Ospita 7 classi a  tempo pieno (40 ore)

Via Mole - 00040 - Castel Gandolfo (RM)

Servizi presenti nel luogo

Seguite il nostro sito, per molte informazioni