Scuola dell'Infanzia "laghetto",

Livello: Scuola dell'infanzia

La Scuola dell’Infanzia “Laghetto”, situata a Castel Gandolfo, è un luogo magico dove i piccoli esploratori iniziano il loro viaggio educativo. Questa istituzione accoglie bambini dai tre ai cinque anni e offre un ambiente stimolante e accogliente per la loro crescita e apprendimento.

Obiettivi

Scuola dell’Infanzia “Laghetto” a Castel Gandolfo: Un Nido di Crescita e Apprendimento

Cosa offre la Scuola dell’Infanzia “Laghetto”?

1. Educazione Integrata: La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni. Qui, i bambini sviluppano le loro potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento.

2. Durata Triennale: La scuola dell’infanzia ha una durata triennale e non è obbligatoria. Tuttavia, è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

3. Continuità Educativa: La scuola dell’infanzia lavora in sinergia con il nido e la scuola primaria per garantire una continuità educativa. Questo approccio aiuta i bambini a fare il passaggio graduale verso livelli successivi di istruzione.

4. Accesso al Servizio: Le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento possono iscriversi alla scuola dell’infanzia. Inoltre, esiste la possibilità di iscrizione anticipata per coloro che compiono tre anni entro il 30 aprile dell’anno successivo.

5. Sezioni Primavera: Per i bambini che compiono i 24 mesi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno di riferimento, sono disponibili le sezioni primavera. Queste sezioni hanno un progetto specifico dedicato a questa particolare fascia d’età.

Un Ambiente Accogliente

La Scuola dell’Infanzia “Laghetto” è un luogo dove i sorrisi dei bambini illuminano le aule. Qui, gli educatori dedicano tempo ed energia per creare un ambiente sicuro, stimolante e felice. I bambini imparano attraverso il gioco, l’esplorazione e l’interazione con i loro coetanei.

La Scuola dell’Infanzia “Laghetto” è molto più di un edificio scolastico. È un luogo di crescita, scoperta e amicizia. Qui, i bambini iniziano a tracciare il loro percorso verso il futuro, e noi siamo onorati di far parte di questa avventura.

Il contenuto

Un Ambiente Accogliente

La Scuola dell’Infanzia “Laghetto” presso l’Istituto Comprensivo di Castel Gandolfo è un luogo speciale dove i piccoli esploratori iniziano il loro viaggio educativo. Questa istituzione accoglie bambini dai tre ai cinque anni e offre un ambiente stimolante e accogliente per la loro crescita e apprendimento.

Scuola dell'infanzia

Contratto