Istituto Comprensivo "Castel Gandolfo"

RMIC8A500N

Cosa fa

Dal 2000, a seguito del dimensionamento delle sedi scolastiche pubbliche site nel Comune di Castel Gan­dolfo e precedentemente appartenenti al C.D. di Al­bano Laziale, il nostro Istituto è una realtà territoriale.

E' sito in un territorio che si identifica con l'area metropolitana di Roma Sud.

L'insediamento abitativo passa da una connotazione dì tipo intensivo (centro storico), a una di tipo sparso con nodi ed ag­glomerati che sorgono in prossimità di servizi pubblici: scuole, presidi sanitari, trasporti (Mole, Laghetto e Pavona).

L'assenza di adeguate offerte occupazionali determina un accen­tuato pendolarismo.

Circa il 33% della nostra utenza proviene da altri Comuni dei Castelli Romani, anche non limitrofi.

La nostra piccola comunità accoglie sia alunni provenienti dai ceti sociali più abbienti sia alunni meno fortunati.

Ci fa piacere credere che il punto di forza dcl nostro Istituto risieda nelle scelte che di anno in anno si compiono e che privilegiano, oltre al po­tenziamento del servizio extrascolastico, attività di supporto e recupero delle situazioni più difficili.

Organizzazione e contatti

L'I.C. di Castel Gandolfo ha un tempo scuola organizzato su 5 giorni settimanali dal lunedì al venerdì

Tel. 06 9361285 - 06 935918301

Email: RMIC8A500N@istruzione.it