COMUNICAZIONE n° 46, conclusione progetto "Il presepe mi piace!"

del giovedì, 03 febbraio 2022

Questo è il link per visionare tutti i presepi del progetto, buona visione!

Il progetto “Il Presepe mi piace?!!” si è concluso il 15 gennaio 2022. Il progetto prevedeva un modulo google con 22 domande che corrispondevano ai presepi messi in gara con la foto e la denominazione della locazione degli stessi nel Borgo di Castel Gandolfo. Sono stati accolti dalle botteghe artigiane, bar, ristoranti e negozi del Centro Storico di Castel Gandolfo. Dal 10 dicembre è stata aperta a tutti la possibilità di votare online seguendo un link dedicato e un qrcode. I presepi da votare sono stati 22, distribuiti nelle tre fasce scolastiche, scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di 1°grado. Il progetto è stato accolto con molto entusiasmo dalla comunità scolastica. Il premio previsto per il presepe più votato è un corso gratuito di mosaico offerto dalla “Musa Mosaico”, bottega artigiana di Castel Gandolfo. I docenti e i bambini si sono cimentati nella realizzazione dei presepi e nella ricerca dei materiali più vari stando attenti al riciclo e al riuso. La creatività ha fatto da padrona ed il risultato è stato soddisfacente. Ci sono stati 5.189 mi piace!!. Pertanto il vincitore è il presepe n°15 realizzato dalla Quarta B e Quinta A -Primaria Laghetto- sito nel “Il Grottino” con 1.361mi piace!. Mi auguro che questa sia la prima di molte edizioni. Grazie a tutti per la collaborazione attiva ricevuta.

Ins. Caldoni Paola, referente del Progetto “Il Presepe, mi piace!”