TAMPONI GRATUITI PERSONALE SCOLASTICO E ALUNNI
Si comunica che la Regione Lazio in vista della ripresa delle attività didattiche prevista per il 10 gennaio p.v. r offre al personale scolastico e agli studenti la possibilità di effettuare tamponi antigenici gratuitamente, presso i numerosi drive-in diffusi su tutto il territorio.
Gli studenti e il personale possono accedere al servizio prenotandosi tramite il portale “https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home”.
Si ricorda altresì che la Regione Lazio assicura a chiunque abbia almeno 5 anni di età la possibilità di vaccinarsi contro la malattia Covid-19.
I genitori degli studenti – o gli studenti maggiorenni – possono prenotare in pochi minuti la vaccinazione accedendo al portale regionale “https://prenotavaccino- Ministero dell’istruzione Ufficio scolastico regionale per il Lazio Direzione generale covid.regione.lazio.it/main/home” fornendo il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria.
La vaccinazione può essere effettuata in numerosi centri distribuiti su tutto il territorio regionale. Gli appuntamenti sono a orario, per cui è richiesto un impegno di tempo ridotto per acquisire una buona protezione dal rischio di conseguenze deleterie in caso di contatti con soggetti malati.
Per tutelare la salute di tutti gli alunni docenti personale scolastico e l'intera comunità educante si invitano i genitori e tutto il personale scolastico a porre l’attenzione sull’opportunità offerta dalla Regione di vaccinarsi e di effettuare un tampone.
Si allega nota del Ministero dell'Istruzione n.502 del 7 gennaio 2022
Il Dirigente Scolastico
Maria Brancati
da Segreteria
del venerdì, 07 gennaio 2022